Bonus STRADIVARI 2017

Bonus Stradivari 2017 - 65% di sconto per un massimo di € 2.500,00 per l'acquisto di un nuovo strumento musicale.

Il Bonus sarà operativo dopo l'uscita del provvedimento attuativo dell'agenzia delle entrate, indicativamente verso fine Gennaio 2017.

Comunicazione del On.Raffaello Vignali del 7 dicembre 2016

"Gentilissimi, 

sono lieto di informarvi che oggi, con la Legge di Bilancio 2017, è stato approvato il Bonus Stradivari per il 2017.
Allego il testo dell’emendamento che ho presentato, così come approvato dalla Camera dei Deputati, e che ora, dopo l'approvazione definitiva del Senato, è norma. 
 
Rispetto al Bonus Stradivari 2016 (che rimarrà operativo fino al 31 dicembre), vi sono numerose novità che ritengo estremamente positive: 
 
1) Estensione del Bonus agli studenti di tutti i corsi dei Conservatori, degli ISSM e degli enti abilitati a rilasciare titoli riconosciuti Afam: preaccademici, triennio, biennio e precedente ordinamento. In aggiunta, sono compresi anche i corsi di strumento complementare (esclusi nel 2016);
2) Estensione agli studenti dei Licei Musicali;
3) Cambiano le modalità del Bonus: non più euro 1.000, ma un contributo del 65% sul prezzo di acquisto, fino a un contributo massimo di euro 2.500;
4) La legge entra in vigore dal 1° gennaio 2017, ma il Bonus sarà operativo a seguito del provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate: prima dell’emanazione di tale decreto, che disciplinerà anche i termini dei certificati da rilasciare, invitiamo gli enti a non rilasciare certificati.
 
Sono esclusi dal Bonus 2017 gli studenti che ne hanno beneficiato nel 2016, in quanto si tratta di un Bonus una tantum.
 
Non cambiano le modalità operative: certificato ad hoc rilasciato in copia unica dall’ente (senza marca da bollo), bonus applicato come sconto dal produttore/rivenditore, che recupera il dovuto con credito d’imposta.
 

CONTATTACI: