SINTETIZZATORE YAMAHA MX61 II WHITE 61 TASTI BIANCO

665,00


Gratis
Disponibilità:

Codice prodotto MX 61
Categoria Sintetizzatori
Marca YAMAHA
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 SINTETIZZATORE YAMAHA MX61 II WHITE  61 TASTI BIANCO

 

La nuova serie MX unisce i suoni Motif XS, le connessioni USB Audio/MIDI e funzioni di controllo DAW/VST avanzate con un eccezionale livello di affidabilità.
- Oltre 1000 suoni tratti dalla serie MOTIF 
- Dotato di effetti VCM 
- Funzione Easy Split /Layer Performance per un’ispirazione istantanea 
- Polifonia a 16 parti multitimbrica e a 128 note 
- Ampi controlli per VST e DAW
- Interfaccia USB Audio/MIDI bi-direzionale 
- Una suite completa di software per la produzione musicale 
- Design leggero con una tastiera di qualità Yamaha 
- Connessioni analogiche e digitali complete

Caratteristiche

Oltre 1000 voci tratte dalla serie MOTIF

 

La serie MX contiene più di 1000 voci tratte direttamente dal mondo della celebre serie MOTIF XS Yamaha. Dai suoni acustici realistici quali piano, piano elettrico, archi e batterie ai suoni complessi di sintetizzatori a 8 elementi, il modello MX mette a portata di dita tutte le tue voci Motif XS preferite. MX dispone persino di un’interfaccia per la selezione di queste splendide voci. Grazie alla funzione di selezione delle categorie di nuovo design è ancora più semplice trovare le voci di cui si ha bisogno. E’ possibile inoltre modificare e memorizzare i propri suoni direttamente sullo strumento.

Effetti VCM

 

I sintetizzatori MX sono dotati di effetti VCM che simulano i produttori effetti vintage a livello dei circuiti. I suoni degli anni 70 vengono riportati in vita simulando il suono duro vintage di equalizzatore, flager, phaser ed effetti wah introdotti dalle tastiere leggendarie dell’epoca.

Modalità Easy Split /Layer Performance per un’ispirazione istantanea

 

La modalità Performance dei Motif è sempre stata il luogo giusto per trovare l’ispirazione e i modelli MX non sono diversi. Si possono facilmente combinare due voci da suonare con la tastiera utilizzando i tasti dedicati Split e Layer, ognuno con il proprio arpeggiatore intelligente e una parte dedicata per una traccia drum in modo da creare performance evocative che creano la suggestione di un’intera band all’opera. Le performance 128 del modello MX sono tutte editabili dall’utente ma sono state programmate con i groove più recenti.

Polifonia 16 parti multi-timbrica e 128 note

 

Ogni performance contiene non solo i tre suoni descritti sopra ma anche tutte le impostazioni per suonare con un’impostazione 16 parti completa. E’ possibile selezionare una qualsiasi delle 16 parti senza che il suono si interrompa in modo innaturale. Con 128 note di polifonia è disponibile una gran quantità di note per suonare anche i passaggi più densi dal proprio DAW. Queste funzioni rendono il modello MX la soluzione di generazione del suono perfetta per le performance e il playback live di tracce DAW MIDI.

Interfaccia USB Audio/MIDI bidirezionale

 

Il modello MX non solo controlla i software DAW e VST, ma si comporta anche come un’interfaccia audio. Basta collegare un cavo USB al computer ed è possibile monitorare tutti i suoni del computer attraverso l’uscita cuffie del MX o ascoltare le tracce DAW collegando MX ai monitor studio esterni o ai dispositivi PA. I convertitori audio del MX sono stati realizzati per le applicazioni musicali professionali in modo che tutto sul vostro computer - inclusi i giochi – abbia un suono migliore quando si utilizza MX come uscita. L’interfaccia MX è bi-direzionale così da poter registrare i suoni interni di MX direttamente sul computer, senza passare al dominio analogico, per una qualità migliore.

Ampi controlli per VST e DAW

 

Il modello MX dispone anche di tasti e knob resistenti per il controllo dei suoni interni, dei parametri DAW e degli strumenti VST. L’interfaccia è molto semplice ed è combinata con un editor template remoto disponibile sul computer in modo che qualsiasi VST di vostra realizzazione o di nuova realizzazione o acquistato possa essere facilmente impostato e controllato con MX. Esistono template avanzati da utilizzare con una serie di DAW. Quando utilizzati con Cubase, è disponibile anche un knob AI in modo che ogni parametro possa essere controllato dagli ampi encoder girevoli semplicemente utilizzando il mouse. Avere il controllo completo di Cubase non è mai stato così rapido.

Una suite completa di software per la produzione musicale

 

La serie MX è l’unico sintetizzatore hardware nella sua linea dotato di una suite completa di strumenti software per la produzione musicale. Cubase AI Steinberg è dotato di 48 tracce audio e 64 tracce Midi, visualizzazione delle note, effetti VST incorporati, in modo che sia possibile realizzare produzioni complete semplicemente con MX e AI. Ma non ci siamo fermati qui; sono disponibili Steinberg Prologue e organ emulator YC-3B Yamaha così da avere subito a disposizione diversi VST per iniziare. 
Inoltre, sono disponibili editor Template remoti per l’impostazione dei controlli dei VST. Infine, Yamaha ha lavorato con alcuni progettisti esterni per garantire che siano disponibili editor per piattaforma completi di funzioni.

Connessioni analogiche e digitali complete

 

In aggiunta alla porta USB audio/MIDI, MX è dotato di una porta USB to Device così da collegare i dispositivi USB per memorizzare i dati MX su una memoria esterna e per riprodurre file wave direttamente da una chiavetta USB. Se si desidera aggiungere un tablet o un lettore MP3 al proprio sistema, basta collegare l’input AUX utilizzando un cavo mini stereo e si è pronti per iniziare.

Un design leggero con una tastiera Yamaha di qualità

 

Mentre quasi tutti i controller per tastiera utilizzano tastiere OEM poco costose, MX è dotato di una tastiera realizzata accuratamente che solo Yamaha – il maggior produttore di tastiere al mondo – è in grado di produrre. Grazie al peso ridotto di 3.8kg (MX49) o 4.8kg (MX61), entrambi i sintetizzatori possono essere facilmente trasportati con una mano. I sintetizzatori MX sono caratterizzati da un design compatto in modo da essere facilmente trasportati per ogni occasione e si adattano perfettamente agli studi di produzione musicale casalinghi.



Id:  1
Condizione dello strumento:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.