YAMAHA MGP16X MIXER ANALOGICO SPEDIZIONE GRATUITA

699,00


Gratis
Disponibilità:

Codice prodotto MGP16X
Categoria Mixer audio
Marca YAMAHA
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

YAMAHA MGP16X MIXER ANALOGICO 

 

Quando si ha a che fare con tecniche audio e di amplificazione del suono, il verdetto è che niente può battere il calore e la musicalità del suono analogico. Incorporando le tecnologie digitali più innovative all’interno del processo di sviluppo del nostro dispositivo professionale analogico di qualità migliore, il MGP rappresenta il primo passo nell’evoluzione dei mixer professionali

D-PRE

Preamp è il punto in cui ha inizio la creazione del suono e determina il carattere e la qualità dell’intero mixaggio. L’importanza di questo step critico ci ha ispirato nello sviluppo di un preamp caratterizzato dal suono più corposo e caldo possibile: il nostro nuovo micpreamp D-PRE. Inizialmente concepiti per essere utilizzati con i dispositivi di registrazione Yamaha, questi micpreamp discreti Class-A utilizzano un design del circuito Darlington invertito dotato di elementi multipli in configurazione a strati al fine di offrire maggiore potenza con un’impedenza ridotta.

Compressori 1-Knob

Un’innovazione esclusiva Yamaha, la compressione 1 knob, è diventata ora una funzione molto diffusa nelle console di mixaggio compatte per un buon motivo. I compressor intelligenti aggiungono una compressione ottimale ad una vasta gamma di sorgenti input attraverso il tocco di un singolo controllo che consente di configurare dispositivi complessi. MGP dispone del nuovo compressore 1-knob dotato di indicatori LED che permettono di monitorare visivamente quando interviene la compressione per ogni canale.

Stereo Hybrid Channel offre funzionalità uniche con un suono di livello superiore.

- PriorityDucker

Una funzione innovativa per le applicazioni che supportano le parti parlate e la musica di sottofondo. Priority Ducker permette che un microfono abbia automaticamente la priorità su un’altra sorgente sonora, semplicemente parlando al microfono stesso. Quando si smette di parlare, l’altra sorgente sonora viene riportata al livello originale, quindi non è necessario che ci sia un operatore alla console per gestire questa semplice funzione. E’ possibile inoltre regolare l’attenuazione della sorgente sonora secondo le proprie necessità e preferenze.

- Leveler

Questo compressore intelligente regola autonomamente le diverse tracce provenienti da una sorgente sonora che variano in termini di volume, offrendo un’esperienza di ascolto più piacevole. Ideale per gli eventi di piccole dimensioni senza necessità di operatore alla console. L’algoritmo DSP brevettato da Yamaha permette di divertirsi più a lungo senza preoccuparsi delle fluttuazioni nei livelli di volume che potrebbero distrarre il pubblico.

- The Stereo Image

La funzione Stereo Image nasconde il bilanciamento delle sorgenti sonore stereo in modo che il pubblico distribuito su una vasta area possa apprezzare un mixaggio ben bilanciato. E’ una funzione particolarmente utile per le applicazioni sonore fisse che richiedono musica di sottofondo. Utilizzando entrambe le due impostazioni ottimizzate – MONO e BLEND - Stereo Image assicura che ognuno sia nel punto migliore di ascolto offrendo un mixaggio ottimale in tutto lo spazio interessato.

Riproduzione digitale di alta qualità

I mixer della serie MGP sono dotati di una porta USB per collegare e caricare il tuo iPod o iPhone e per la riproduzione con una singola connessione. Una connessione digitale diretta offre un livello più alto di qualità con maggiori dettagli e chiarezza rispetto a ciò che gli input analogici classici sono in grado di offrire.

Connessione digitale con iPod/iPhone

In risposta alla crescente domanda di compatibilità e integrazione con iPod/iPhone e iPod/iPhone, MGP offre molto di più di una semplice riproduzione. Con una singola connessione il tuo dispositivo Apple si trasforma in un controller flessibile, offrendo un controllo più dettagliato della console MGP.

MGP Editor è un’applicazione software gratuita che offre un controllo aggiuntivo delle impostazioni DSP della console attraverso iPod/iPhone. Grazie al display grafico semplice e intuitivo, MGP Editor offre un controllo aggiuntivo dettagliato dei parametri degli effetti REV-X e SPX così come del Priority Ducker di Hybrid Channel, della funzione Leveler e delle impostazioni di riproduzione di iPod/iPhone. Con MGP32X e 24X, l’impostazione di GEQ e Master possono essere modificate. E’ possibile inoltre la riproduzione diretta della play list iTunes.

 

Studio-grade Discrete Class A “D-PRE” Mic Preamps with an Inverted Darlington Circuit

Musical X-pressive EQ based on Yamaha’s famed VCM Technology

Professional 1-knob Compressors with LED Indicators

High-grade Dual Digital Effects Processors: Advanced REV-X and Classic SPX

Stereo Hybrid Channels utilizing a Powerful, Proprietary DSP

Digital Connectivity for iPod/iPhone

MGP Editor for Detailed Control of the Console's DSP settings via iPod/iPhone

Rugged, Impact-resistant, Powder-coated Metal Chassis

Integrated Rack-ears for Easy Rack Mounting

Internal Universal Power Supply for World-wide Use

10 Mic Inputs with 48V Phantom Power and HPF per Channel

Additional 2TR Inputs Provided to Accept the Output from Analog Devices or iPod/iPhone

16 Line Inputs (8 mono and 4 stereo)

4 GROUP Buses + ST Bus

2 AUX Sends + 2 FX Sends

Id:  74
Condizione dello strumento:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.