PIANOFORTE A CODA YAMAHA C3X SEMI NUOVO

22.000,00


Gratis
Disponibilità:

 

Codice prodotto C3X-
Categoria Pianoforti a coda
Marca YAMAHA
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PIANOFORTE A CODA  YAMAHA C3X SEMI NUOVO 

 

PIANOFORTE CON DUE ANNI DI VITA USTO UNA DECINA DI VOLTE SOLAMENTE NELLA NOSTRA SALA CONCERTI 

IN PERFETTE CONDIZIONI ESTETICHE E FUNZIONALI 


La vasta esperienza e l’ampia gamma di conoscenze tecniche Yamahahanno permesso la realizzazione di pianoforti a coda davvero eccezionali: stiamo parlando della recente serie CX, nata per soddisfare le richieste dei pianisti più esigenti, al fine di fornire loro degli strumenti di altissimo livello. Lo Yamaha C3X è una perfetta dimostrazione di quanto appena scritto.

La qualità di uno Yamaha C3X a un prezzo molto conveniente

Caratterizzati da una qualità di livello superiore rispetto ai modelli GC e che ricorda la serie CFX, i pianoforti a coda Yamaha CX sono tra i migliori strumenti in circolazione e vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. E’ il caso dello Yamaha C3X, su cui sono state tecniche di realizzazione particolari finalizzate a consentire allo strumento di esprimere il meglio del suo potenziale e a garantire una proiezione migliore e una risposta senza eguali.

La realizzazione del pianoforte a coda Yamaha C3X rappresenta l’esempio più concreto della qualità del lavoro artigianale dell’azienda giapponese: ne è una prova evidente il classico, elegante e raffinato design che rende questo strumento adatto ad abbellire lo spazio che occupa.

elaio posteriore ispessito

Uno dei fattori più importanti nel raggiungimento di un tono ricco è il sostegno fornito all'interno dello strumento. Durante la riproduzione potente fortissimo la forza esercitata sullo strumento induce a piegarsi leggermente, perdendo energia. La parte del pianoforte che accetta questa forza e la trasforma in riverbero è chiamata il telaio posteriore, che potrebbe essere paragonato allo scheletro in un corpo umano.

Nuova tavola armonica

Yamaha ha preso l'esperienza accumulata in tanti anni di produzione di pianoforti e combinato con insuperabile capacità di ingegneria per garantire che la tavola armonica fornisce sempre eccellente proiezione. Il risultato del progetto crea un assembly di tavola armonica con una struttura che permette la vibrazione facilmente.

 

Fili di musica

È armonico che crea effettivamente il suono di un pianoforte. Mentre colpiti dalla sua corrispondenza con i martelli, la tavola armonica e il corpo del pianoforte, filo di musica ha un effetto profondo sul timbro e sostenere dello strumento. La serie CX utilizza filo di musica che produce un suono ricco con una complessità completo di suoni armonici nei suoi registri centrali e superiori. Accoppiato con il supporto da un solido fondamento, questo dà i pianoforti della serie CX un suono ricco e armonico.

Qualità robusta cornice

Il telaio in un pianoforte moderno deve essere in grado di sopportare una tensione di stringa totale superiore a venti tonnellate; non solo il telaio funziona insieme con il corpo di legno per sostenere la tensione delle corde, ma ha un effetto profondo sullo strumento? s sonoro. Yamaha fa propri telai, basandosi su un metodo di fusione indicato come il? processo, di vuoto? sviluppato nel corso degli anni a creare alcuni dei migliori telai pianoforte nel mondo.

CFX Martelli

Grandi martelli sono essenziali per produrre un suono meravigliosamente espressivo e malleabile. Yamaha, a differenza di molti altri produttori di pianoforte, produce la maggior parte dei suoi stessi componenti di alta qualità ed è alla costante ricerca di nuovi modi per utilizzare le abilità sviluppate attraverso questo modo per dare il nostro pianoforte Martelli tonalità, la resilienza e la potenza. La serie CX ha beneficiato anche i risultati di questa ricerca e sviluppo e utilizza lo stesso felt come il CFX, regolata in base alle dimensioni di ogni strumento della serie. Questo assicura che tutti i pianoforti della serie CX possiedono una chiara gamma di colori tonali e un suono ricco di sfumature espressivo.

Voicing e regolamento

Pianoforti offrono pianisti solo una quantità limitata di libertà; Infatti, a parte i pedali, il pianista? s espressione è limitata per la corsa di 10 mm di ciascuno deglGli 88 tasti sulla tastiera. Anche così, la combinazione dei pedali con la velocità e la velocità applicata ai tasti produce una gamma di variazioni tonali così ampi che non può essere riprodotto con le attuali tecnologie digitali. Questa è la vera anima di uno strumento acustico, consentendo il pianista ottenere una quantità incredibile di espressione da solo 10 mm di escursione.

È proprio perché Yamaha dedica così tanto tempo esprimere loro pianoforti affinché le intenzioni del pianista vengono convogliate alle corde. Nel regolamento, un artigiano regola il movimento dell'azione in modo che esso trasmette accuratamente ogni sfumatura del pianista? tocco s. In voicing, i martelli, che causano le corde emettere suono, sono punge con un plettro per creare un tono equilibrato che risponderà splendidamente quando ha giocato. Ancora oggi, in un'epoca quando la tecnologia continua ad evolversi rapidamente, queste attività restano il dominio di abili artigiani che devono garantire l'alta qualità di questi strumenti e sono i principali reason che Yamaha è rimasto uno dei produttori di pianoforte top nel mondo.

Design rinnovato

I pianoforti della serie CX sono dotate di un design completamente rinnovato. Seguendo le orme della serie CF concert grand, la serie CX progettazionDispone di linee semplici, eleganti, concentrandosi sulle gambe caratteristiche del pianoforte in facendo via con qualsiasi ornamentazione in eccesso. Questa eleganza è regolato fuori da una scatola di pedale solida che permette agli esecutori di deprimere i pedali con tanto potere quanto vogliono, un aspetto di una filosofia epitomizing "design funzionale" che permette ai pianisti di diventare uno con il loro strumento mentre giocano. Al fine di fornire la migliore giocabilità possibile, CX serie grand pianoforti offrono tasti bianchi di Ivorite™, che ha un tatto, colore e capacità di assorbimento molto simile a natural avorio, mentre natural ebano è stato utilizzato per i tasti neri.

Coperchio e Fallboard

La serie CX è dotata di un tappo di puntello del coperchio per evitare che le dita da essere scoperti quando il coperchio del pianoforte si chiude in modo imprevisto. Il coperchio tastiera è dotato di un meccanismo di atterraggio morbido che significa che non più devi preoccupare il coperchio tastiera chiudendo le dita in modo imprevisto.


Id:  12
Condizione dello strumento:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.