PIANOFORTE DIGITALE YAMAHA CSP 170 BLACK

-23% PIANOFORTE DIGITALE  YAMAHA CLAVINOVA CSP 170 B BLACK

2.350,00

  €3.055,00


Gratis
Disponibilità:

 

Codice prodotto CSP170 B
Categoria Pianoforti digitali
Marca YAMAHA
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PIANOFORTE DIGITALE  YAMAHA  CSP 170  BLACK 

 MEPA CSP170B

Clavinova è una gamma di pianoforti digitali che ha continuato ad evolvere per garantire il tocco e il suono di un pianoforte a coda da concerto, simbolo per antonomasia dell'eccellenza del pianoforte. Questa enorme vicinanza al pianoforte acustico è data dall'esperienza e sapienza che Yamaha ha maturato in più di 100 anni di costruzione di pianoforti acustici. Utilizzando il non plus ultra della tecnologia per garantire la qualità del pianoforte a coda, i pianoforti digitali Clavinova offrono un' esperienza musicale perfetta per I pianisti di ogni livello. Essi simulano il tocco e il suono di un pianoforte a coda per rendere il passaggio dal pianoforte acustico a quello digitale piacevole e senza soluzione di continuità.

Con due dei pianoforti a coda da concerto più rinomati al mondo, entrambi disponibili al solo tocco di un pulsante, la serie CSP ti permette di scegliere il suono di pianoforte perfetto per la musica che vuoi suonare. Offrendo molto più di semplici suoni, la serie CSP riproduce il pianoforte gran coda da concerto Yamaha CFX e il leggendario Bӧsendorfer Imperial nelle più meticolose sfumature.

Il CSP-170 contiene centinaia di suoni strumentali di alta qualità, inclusi suoni “Natural!", "Sweet!" e "Cool!" campionati con particolare cura per mettere in risalto le particolarità di ogni strumento. I suoni Super Articulation (SA) aggiungono quei dettagli propri degli strumenti reali, che sembrano usciti direttamente dallo strumento suonato da un virtuoso e non dai tasti del pianoforte. Per esempio il rumore dei tasti o le nocche percosse sulla cassa armonica di una chitarra, o le inspirazioni, le espirazioni e i glissando degli strumenti a fiato. Variando semplicemente il tuo tocco e la tua tecnica di esecuzione, o utilizzando il pedale, i suoni Super Articolation aggiungono un sapore autentico alla tua performance.

Uno dei caratteri distintivi del Clavinova CSP è la moltitudine di stili diversi che possono essere controllati in tempo reale suonando gli accordi sulla tastiera. Gli stili di accompagnamento introducono ensemble di musicisti virtuali nelle tue performance, in una grande quantità di generi musicali. Dai piccoli jazz ensemble alle grandi orchestre, sarai tu a controllare quali accordi o armonie devono suonare e a quale dinamica, semplicemente suonando la tastiera. Sviluppati da musicisti professionisti provenienti da tutto il mondo, gli stili aggiungono veri musicisti di supporto alle tue interpretazioni, anche quando suoni da solo.

Le tastiere in legno naturale Natural Wood X (NWX) sono realizzate grazie all’esperienza senza rivali di Yamaha nella lavorazione del legno, acquisita attraverso più di un secolo di produzione di ottimi pianoforti.

Proprio come nei pianoforti, il materiale utilizzato per le tastiere Natural Wood X è intagliato dal legno che è stato accuratamente essiccato per la costruzione di strumenti musicali. Solo il miglior legno, dalle più pregiate parti di ciascun albero, viene selezionato, dando vita a una tastiera più resistente alla deformazione e torsione rispetto alle comuni tastiere fatte di laminato di legno.

La tastiera Yamaha Natural Wood X presenta la stessa meccanica e configurazione a tre sensori della tastiera Graded Hammer 3X, che sente e interpreta il comportamento della tastiera per una risposta davvero molto simile a quella di un pianoforte a coda. Ciò consente di eseguire morbidi e fluenti passaggi o trilli brillanti, tecniche utilizzate in molti brani, come Per Elisa.

 

Il meccanismo di scappamento di un pianoforte a coda allontana velocemente i martelletti dalle corde dopo la percussione, in modo da evitare qualunque interferenza con la vibrazione della corda. Questo meccanismo produce una leggera sensazione di scatto quando il tasto è abbassato delicatamente. Siccome la Real Grand Expression offre ai pianisti suono, tocco e pedali eccellenti, abbiamo deciso di creare uno scappamento che consenta ai pianisti una suonabilità, un ribattuto e una risposta eccezionali, senza ostacolare le prestazioni. Le tastiere Clavinova offrono un meccanismo di scappamento che riproduce questa sensazione vicino al fondo della profondità del tasto. Sono state ideate in modo che lo scatto sia percepibile solo nelle percussioni più leggere del tasto, come avviene nella tastiera di un pianoforte a coda. Queste tastiere sono state regolate per garantire una ulteriore frizione che bilancia il ribattuto del tasto e la risposta, senza ostacolare le prestazioni.

Le nostre dita sono più sensibili di quanto pensiamo e per i pianisti il materiale con cui sono fatti i tasti è estremamente importante. La tastiera dal Clavinova presenta i tasti bianchi in avorio sintetico della miglior qualità, sviluppata in proprio da Yamaha. I tasti neri sono rifiniti in ebano sintetico. La copertura dei tasti in avorio sintetico riproduce la superficie tattile di una vera tastiera in avorio usata un tempo per i pianoforti acustici. Il materiale utilizzato è altamente assorbente e previene lo scivolamento delle dita anche dopo ore di pratica, mentre mantiene la giusta struttura e sensazione. Risultato di oltre un secolo di esperienza nella costruzione di pianoforti acustici, questa esclusiva tecnologia Yamaha raggiunge una finitura che risulta naturale e confortevole. Oltre alla sensazione, l'aspetto e la struttura di questi tasti è ineguagliabile da qualsiasi altro pianoforte digitale e ispirerà sicuramente ogni pianista che lo proverà.

La tastiera riveste il ruolo vitale di trasformare in suono le emozioni generate dalla punta delle dita e quindi deve essere fluida da suonare in modo da mantenere un tocco superbo durante le performance prolungate. Ecco perchè Yamaha ha inserito gli stabilizzatori per tutti gli 88 tasti, offrendo all’esecutore un tocco naturale e migliorando la stabilità e la durata della tastiera.

In un pianoforte a coda, il suono risuona attraverso il corpo dello strumento, producendo un ricco riverbero che avvolge di suono l'ascoltatore. Non sono solo le corde che stai suonando a vibrare, ma anche tutte le altre corde, che reagiscono le une con le altre. Questa è una delle ragioni per le quali il suono del pianoforte è così ricco e complesso.

Questi fenomeni sono riprodotti perfettamente nel Clavinova grazie alla tecnologia Yamaha del Modello Virtuale della Risonanza (VRM).* La VRM**calcola i vari stadi delle corde per ognuna delle 88 note della tastiera, da un istante all'altro. Il Clavinova restituisce l'illimitato numero di fattori che si manifestano suonando un pianoforte acustico, per esempio quali tasti sono abbassati, la durata delle note e il tempo di abbassamento del pedale.

 

Gli altoparlanti attaccati al corpo dello strumento danno origine ad un fenomeno per cui, se non si interviene, il volume del suono aumenterà, a causa delle frequenze di risonanza del corpo. Al contrario, installando dei tubi con la stessa frequenza di risonanza dentro il corpo, si sopprime questa risonanza. L'Acoustic Optimizer utilizza questo fenomeno.

Il miglioramento del suono è stato possibile solo grazie alla conoscenza delle caratteristiche acustiche interne dello strumento musicale.

Puoi divertirti col karaoke sui brani presenti nel tuo Clavinova oppure scaricarne altri da YamahaMusicsoft.com. I testi sono visualizzabili sulla app Smart Pianist e le parole cambiano di colore mentre la canzone avanza, così sai esattamente quando cantare.

Inserisci un microfono e canta mentre suoni. Il Vocal Harmony crea armonie sulla tua linea vocale, arricchendo la tua voce ed è persino in grado di correggere la tua intonazione!

 

La funzione di registrazione presente sui pianoforti digitali Clavinova ti permette di registrare le tue interpretazioni* con un solo gesto, utile quando vuoi riascoltare le tue esecuzioni con obiettività. Ma in più, puoi registrare a 16 tracce per riascoltarle simultaneamente, puoi registrare a mani separate o sovraincidere parti con suoni differenti.

**le registrazioni sono salvate in formato MIDI e possono essere registrate con la app Smart Pianist

 

Registra le tue interpretazioni con la app Smart Pianist e crea file audio* che puoi salvare e riascoltare sul tuo Smart device.

 

La app Smart Pianist non solo supporta la connessione via cavo, ma anche wireless con adattatore UD-WL01, Wi-Fi USB wireless adattatore LAN.

Id:  4
Condizione dello strumento:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.