YAMAHA CP73 STAGE PIANO 73 TASTI PESATI

1.699,00


Gratis
Disponibilità:
Spedizione il: 23 Lug 2019

 

Codice prodotto CP73
Categoria Pianoforti digitali
Marca YAMAHA
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

YAMAHA CP73 STAGE PIANO 73 TASTI PESATI 

 

Basandosi su una esperienza decennale nella produzione di pianoforti da palco, Yamaha ha meticolosamente adattato il suono di ogni singolo tasto e realizzato un perfetto bilanciamento su tutta la lunghezza della tastiera, creando suoni di pianoforte corposi, ideali per esibizioni soliste e suoni ricchi e adatti per suonare in ensemble. Inoltre, analizzando e replicando i meccanismi di produzione del suono di pianoforti elettrici classici, utilizzando tecnologie all'avanguardia, Yamaha è stata in grado di ottenere una risposta estremamente fluida delle tastiere del CP73. La serie CP impiega una tastiera con un design pesato a martello praticamente indistinguibile da un pianoforte acustico. Il CP73 dispone di una tastiera BHS (Balanced Hammer Standard) con key top neri opachi, perfetta anche per esibirsi come pianoforte elettrico. Con un esterno in elegante alluminio finemente lavorato, in un formato leggero e compatto, il CP73 offrono un'aspetto eccezionalmente professionale ed una comoda portabilità sul palco. L'interfaccia utente fornisce il controllo diretto e intuitivo che si richiede nelle esibizioni dal vivo. Le tre sezioni Voice - Piano, E.Piano e Sub - sono indicate chiaramente sul pannello superiore, dandoti tutti i controller di cui hai bisogno sul palco, permettendoti di regolare direttamente ogni parametro mentre suoni. Gli indicatori LED indicano la voce selezionata, permettendoti di concentrarti completamente sulle tue performance. Inoltre, puoi migliorare i suoni al volo, aggiungendo vari effetti per adattarli alle tue performance mentre suoni. I controlli MIDI completi e le potenti funzionalità della master keyboard semplificano la connessione e l'uso di strumenti con sintetizzatori software e dispositivi MIDI esterni. Inoltre, lo strumento ha un Interfaccia USB audio / MIDI integrata per pratiche funzioni di registrazione in studi domestici e professionali, oltre che sul palco.

 

 

 

Pianoforti acustici a coda Yamaha Premium

Il CP73 e il CP88 sono dotati dei suoni di tre pianoforti a coda da concerto di alta qualità: Yamaha CFX, Yamaha S700 e Bösendorfer Imperial 290. Questi pianoforti garantiscono piena espressione dinamica e sfumature, grazie a meticolose registrazioni e voicing.

[CFX] Grazie ad oltre 17 anni di sviluppo, il pianoforte Yamaha CFX è divenuto il nostro pianoforte a coda da concerto 9' di punta. Il CFX offre acuti scintillanti e bassi potenti, un'incredibile gamma dinamica e la forza di proiettare il suono al di sopra di un'intera orchestra sinfonica.

[Bösendorfer] Bösendorfer è unico tra i produttori di pianoforti, in quanto l'unico produttore al mondo a utilizzare ancora il tradizionale design artigianale viennese. Ciò produce bassi caldi, acuti cantabili e ricchi colori tonali, conosciuti come "Suono Viennese". Il 9,5' Imperial 290, a 8 ottave, è il fiore all'occhiello dei pianoforti a coda Bösendorfer. Le note dei bassi estese risuonano con ogni tasto che suoni e l'imponente tavola armonica supporta la proiezione di tutte le frequenze.

[S700] Il pianoforte a coda acustico S700 è costruito a mano dai maestri artigiani Yamaha e ha il potere di emergere in densi arrangiamenti, pur rimanendo delicato ed espressivo in contesti solistici e rarefatti. Il suono di pianoforte S700 è stato uno dei suoni più popolari dei sintetizzatori da palco S90ES e S90.

Pianoforti verticali acustici Yamaha

[U1] L'U1 è il pianoforte verticale più popolare al mondo. Il suono dell'U1 contenuto nel CP73 e nel CP88 presenta un carattere vintage ben rappresentato. Questo lo rende perfetto per qualsiasi musica che richieda l'atmosfera e il suono di un autentico pianoforte verticale.

[SU7] Il pianoforte SU7 è l'ammiraglia tra i verticali Yamaha, offre il suono ricco e risonante, condivide con il pianoforte a coda da concerto CFX la specifica del martelletto.

Pianoforti elettrici e tastiere

[Yamaha CP80] Yamaha ha introdotto i pianoforti a coda elettrici CP80 e CP70 nel 1978, per dare ai musicisti un suono di pianoforte a coda che potesse emergere in una band dal vivo. Il suono del CP80, presente sul CP73 e sul CP88, è potente e grosso, con un'ampia gamma dinamica.

[78 Rd] Il pianoforte elettrico 78 Rd possiede un'ampia gamma dinamica, alta qualità ed è perfetto per FX. Adatto a tutti i generi di musica.

[75 Rd] Il 75 Rd ha un suono di pianoforte elettrico più sporco, più funky, ideale per la musica che richiede atmosfera e carattere.

[73 Rd] Il 73 Rd ha un suono di pianoforte elettrico vintage, grasso e caldo, perfetto per ballate e per accompagnare cantanti.

[Wr] Il pianoforte elettrico Wr reed offre versioni vintage e moderne, con un'ampia gamma dinamica.

Organi, Clavi e Keyboard:

CP73 e CP88 dispongono anche di un'ampia gamma di altri suoni di tastiera, tra cui: tonewheel, transistor e organi a canne, più clavi, pianoforti FM e altri ancora, per incontrare qualsiasi genere musicale.

Synth, Strings e altro.

Il CP73 e il CP88 sono dotati di suoni di synth per affrontare qualsiasi concerto o session. Split, layer o solo, warm pad, lush strings, sinth bass profondi, synth lead, ottoni e altro ancora. L'interfaccia di controllo del CP one-to-one consente l'interazione in tempo reale per la creazione istantanea del suono.

Effetti

Il CP73 e il CP88 dispongono di un'ampia sezione di effetti integrati per creare il tuo suono unico. Ciascuna delle tre sezioni (Piano section, Electric piano section e Sub section) presenta effetti dedicati.

Sono inoltre presenti effetti master con delay, reverb e master EQ con controlli dedicati, per una messa a punto facile e in tempo reale.

Effetti VCM (VIRTUAL CIRCUITRY MODELING)

Il Virtual Circuitry Modeling ricrea il suono e il comportamento di effetti vintage e processori di segnale di fascia alta, modellando i circuiti fino al livello del componente analogico originale.

Tocco

La sensazione che uno strumento offre permette al musicista di trasmettere la propria unicità. Le caratteristiche della meccanica della tastiera del CP73 e del CP88 sono progettate con conoscenze basate su oltre 100 anni di esperienza nella costruzione di pianoforti acustici, per fornire ai pianisti la meccanica di cui hanno bisogno, per la massima espressione.

 

CP73: nuova meccanica con martelletto bilanciato a 73 note, progettata per suonare pianoforti elettrici.

Il P73 è caratterizzato da una nuova meccanica bilanciata a 73 tasti, che offre la sensazione autentica di suonare un pianoforte elettrico. Dispone inoltre di una tastiera "E-to-E", perfetta per suonare in una band con chitarra e basso. La meccanica bilanciata è utile quando si riproduce una varietà di suoni, dal pianoforte acustico all'organo, o persino al synth.

La meccanica bilanciata a 73 tasti rende anche il CP73 compatto e leggero, in modo che tu possa portarlo ovunque e adattarlo a qualsiasi palcoscenico o in qualsiasi setup in studio.

 
Id:  4
Condizione dello strumento:

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.